E in camera da letto succede che...

... Oggi finalmente ho svuotato l'ultimo scatolone!
E così, avendo un  po' di spazio (era ora), posso finalmente mostrarvi la 'trasformazione' del mio mobile porta tv. Ve ne avevo parlato qualche tempo fa, in questo post. So che sfido qualsiasi regola di Feng Shui e forse di buon senso posizionando il televisore in camera, ma ogni tanto - davvero, proprio ogni tanto! - è bello stare sotto il piumone accoccolati a guardare i cartoni animati con i miei bambini. Comunque, tornando al mobiletto, in realtà oltre ad essere già in sé quasi un articolo di antiquariato (!), lo è anche il suo contenuto: sopravvive infatti la mia collezione di film in videocassette di Walt Disney, e, soprattutto, sopravvive il videoregistratore! Per cui, insomma, non volendo sopprimere questo mobile, ora nella sua nuova collocazione è diventato così:


Per dipingere questo mobile ho usato un bianco di titanio con una punta di avorio, per scaldarlo un po'. Al momento appare con una 'prova tendine' del tutto provvisoria, con due striscette di pizzo che però mi piace avere per nascondere il contenuto del mobile, abbastanza caotico. Ho scelto però un bel tessuto Vichy nei toni dell'azzurro e del beige e sto confezionando quelle che saranno le tendine definitive. In questo modo quando le ante sono chiuse tutto il disordine rimane lontano dagli occhi! Con lo stesso tessuto, tra le altre cose, pensavo di confezionare due cuscini da attaccare alla testiera del letto. A proposito! Anche il letto ha cambiato faccia, eccolo qui:


Gli inserti del letto in legno sono in ciliegio, ma era una finitura troppo 'stonata' per la stanza che avevo in mente. Così, dato che anche al letto sono molto affezionata (ok, è chiaro: non ho portato con me molto mobilio dalla Lombardia, ma quello che mi ha seguito era emotivamente irrinunciabile!!), non era pensabile cambiarlo; quindi abbiamo semplicemente cambiato aspetto agli inserti in ciliegio, alleggerendo un poco l'insieme finale. Il ferro battuto invece è bello così, è figlio di una lavorazione artigianale di pregio, e quindi non l'ho toccato. Per il letto, ho abbassato un po' i toni: ho infatti dipinto con un bianco titanio e grigio perla. L'effetto finale al colpo d'occhio non stacca dal resto dei complementi, ma ha una tinta un po' più vellutata, che induce al riposo.
A proposito di riposo, di relax e buona atmosfera... Sarà che è molto raro che il mio letto sia rifatto e in ordine (ehm..).... Sarà che mentre stavo fotografando c'era una luce bellissima... Sarà che son semplicemente contenta, ma oggi non ho resistito!! Ho preso qualche scatto della mia camera, a luce naturale, e ve la mostro volentieri: le foto non sono state ritoccate, non c'è una buona... Sensazione ?



Sembrano vintage anche le foto, così sgranate =)


C'è ancora molto da fare, lo so. Prossimo step: collocare in questa stanza il mio bellissimo lampadario bianco.
Ne parliamo alla prossima 'puntata'!
Baci,
L.



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Bisognerebbe imparare a fermarsi.

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana