Il giorno X

Ecco, è arrivato.

Il giorno 'X', quello della vera e propria inaugurazione, quello dell'arrivo della prima tornata di ospiti al Debbie Travis' Tuscan Retreat... Che quest'anno, per la prima volta, si terrà a Villa Reniella, la tenuta di Debbie. Finalmente terminata (salvo sfumature che qui e là andranno ancora aggiustate, ovvio!)!!

Insomma, questo pomeriggio le prime 18 fortunate signore, provenienti da svariate parti del mondo, arriveranno festanti alla tenuta, prenderanno possesso delle suite, resteranno senza parole - ne sono certa - e vivranno una magnifica esperienza lunga una settimana, a contatto con Debbie, immerse in un panorama mozzafiato. 

E nessuna di loro saprà probabilmente quanto sudore e lacrime ho versato io in ognuna delle loro stanze, sui loro letti e lenzuola e coperte, sui pavimenti, sulle pareti, sulle finestre, nelle docce e nei rivestimenti, e perfino nei piatti in cui mangeranno, e sulle sedie, e nei giardini e.... e... e basta! Meglio che mi fermi qui!! 

E' una sensazione tanto strana, ora, dopo mesi di vita all'interno di questa proprietà, in qualche modo 'cedere' il diritto di usufrutto ad altri. Ovvio, tutto è nato a questo scopo, e sono davvero contenta dei risultati raggiunti, e del lavoro fatto da tutti quanti. La cosa assurda è che nella frenesia del momento non sono riuscita nemmeno a contemplare il risultato finito!

In ogni caso, beh... In bocca al lupo a Debbie per questa nuova avventura, ora resto in trepidante attesa sperando che non ci siano imprevisti o problemi in questa prima settimana.. E nel frattempo, dopo le ultime settimane all'insegna di riprese televisive, feste di chiusura lavori, vip ospiti e così via, cercherò di canalizzare tutta questa incredibile energia!

Baci!











Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta