Intrippation =)

Oh oh ma è quasi Natale!! Un'altra volta??! Aiuto..

Se qualcuno tra voi si fosse chiesto dove ero fuggita, beh.. Mi spiace deludere, non sono andata da nessuna parte! E' che ho perso la cognizione del tempo...

Innanzitutto, ho preso alcune decisioni che hanno attratto la mia attenzione e quindi mi sono un po' eclissata, a progettare, immaginare, organizzare, eccetera eccetera. Poi, lo ammetto, mi sono buttata a pesce nel mondo dello Space Clearing, di cui vi avevo già accennato QUI.

Che dire? 
Più ci metto il naso e più mi intrippo nell'argomento (da qui il titolo di questo post, eh eh). Trovo il tutto fantastico, insieme al Decluttering, altra 'branca' della trattatio. Insomma, forse la mia nonna avrebbe chiamato il tutto 'Facciamo Pulizia' (e forse avrebbe reso meglio l'idea, almeno all'impatto), però approfondisci approfondisci mi rendo conto che in realtà non è così. E' un po' più sottile di così. Non si tratta solo di pulire (o ripulire), ma anche di farlo in un determinato modo, per far spazio alle energie.

Ora, sapete che il tema energia mi appassiona da sempre, perché sono davvero sensibile agli ambienti, alle atmosfere (buone o cattive che siano), alle sensazioni, alle vibrazioni. Quindi potete immaginare quanto, più vado in profondità nell'argomento, più metto in pratica e faccio esperimenti, più resto affascinata dai risultati e dai cambiamenti incredibili che percepisco.

Quindi nuovamente vi invito, se l'argomento vi interessa, ad approfondirlo anche voi. 
Anche questa volta mi permetto di consigliarvi una lettura, magari potete prendere l'ispirazione per farvi un regalo di Natale: il libro si intitola  'Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita' , l'autrice è MARIE KONDO ed è edito da Vallardi. 


Quello che dovete FARE VOSTRO, se decidete di avvicinarvi a questo argomento, è un piccolo elenco di azioni che possono evitarvi la pazzia. L'elenco è mio, elaborato tra un delirio e l'altro, ma ora che è stato ampiamente collaudato credo sia valido:

1. Non avere fretta;
2. Avvicinarsi ad ogni stanza con un approccio 'rateale': ovvero datevi degli obiettivi oggettivamente raggiungibili.
3. NON dedicate tutto il vostro tempo libero a questa attività (una parte del tempo libero deve essere infatti dedicata a GODERSI i frutti, di questa attività).
4. Non sperate - nemmeno lontanamente - che fatto una volta questo lavoro poi è definitivo; questo infatti non è un 'lavoro', ma uno stile di vita, una scelta di vita. Diversamente, a seguito della legge del caos, vi ritrovereste in men che non si dica in uno stato peggiore di quello di partenza.
5. Abituarsi a spegnere computer, cellulare, TV e tutto quanto ci va appresso, anche solo per qualche momento al giorno. Riabituarsi a pensare che SI PUO' VIVERE SENZA!
6. Iniziare a guardare gli oggetti per quello che sono: oggetti. 

A proposito dell'ultimo punto, direi che il back del libro è illuminante =) :


(Ovviamente, non credo nessuno si riferisca ai mariti! Quella è un'altra storia...)

Bene, a questo punto proseguo con i miei studi. Contattatemi se vi va di approfondire l'argomento.

Mi porto avanti anche con gli auguri, visto che poi riesco a sparire per dei mesi interi!!

Buon Natale a tutti quanti, di cuore! E già che ci siamo, mettiamoci anche un augurio di felice 2016!

Un abbraccio,
L.



Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta